Vai al contenuto
Home » Samosa, Pastel Solar

Samosa, Pastel Solar

  • di
  • 31 Marzo 201619 Maggio 2021

Samosa, Pastel Solar

Cari amici Sognamondini, sono tornata dal mio Brasile con tanto amore nel cuore.

E’ stato un viaggio stupendo e ricco di tante emozioni. Il primo organizzato da Sognamondo in collaborazione con Arcobaluna, Associazione che organizza eventi legati alla cultura Yogica e altretecniche che indicano la strada della consapevolezza e del benessere. E’ stato cosi bello, che abbiamo pensato a organizzare un bis con alcuni cambiamenti nel programma. Presto ci saranno le news. Passare da 40° a 5° non è stato facile, ma mi rincuora l’arrivo l’arrivo della primavera e la vicinanza dell’estate.

Stiamo organizzando la nostrameravigliosa estate Pugliese e con tante novità per tutti voi!

Ingredienti per l’impasto: 170g farina 2; 2 cucchiai di olio di girasoledeodorato o olio evo; sale; 1 cucchiaino di curcuma; acqua.Ripieno: 150 g di piselli freschi; 3 patate a dadini; 1 cipolla tritata; 1cucchiaio di zenzero fresco tritato; 1 cucchiaino di cumino in polvere; 100g di zucca a dadini; olio evo; sale; 1 cucchiaino di garam masala.

Preparazione: Prima di tutto, impastare gli ingredienti aggiungendo qualche cucchiaio d’acqua lentamente fino a dare il punto di un impasto solido ma malleabile. Lasciare riposare in frigo per il tempo di preparazione del ripieno e di lasciarlo raffreddare. In una padella di ferro o casseruola di terra cotta versare un filo d’olio, le spezie e lecipolle. Mescolare bene qualche secondo e aggiungere tutti gli altri ingredienti insieme. Cuocere a fuoco lento per 20 minuti circa. Togliere l’impasto del frigo e tirarlo con il mattarello a uno spessore di 2/3 mg. Ricavarne dei dischi nella misura che più vi piace. Adagiare un cucchiaio di impasto su ogni disco fino all’esaurimento dei dischi. Se avanza un po’ di impasto si può utilizzare per condire cereali o pasta. Preriscaldare il forno a 180° e cuocere i Samosa, Pastel Solar per circa 30 min. Gustare accompagnato da una manciata di erbe fresche primaverili condite con olio, limone e amore.

Buona Primavera a tutti ! Elisabeth

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 6 = 14

Grazie e a presto!!