Vai al contenuto
Home » Eventi » Un mare di stelle con Paola Crivellaro

Un mare di stelle con Paola Crivellaro

 

05/08/2023 - 11/08/2023 Ora 14:00 - 16:00
VidaGaia Gargano, Foce Varano (Foggia)

Un mare di stelle con Paola Crivellarocrivellaro - vidagaia - gargano - circo

Gli incontri si apriranno con una parte di riscaldamento fisico ed espressivo, in base al numero dei partecipanti, alle loro caratteristiche ed interessi personali si potranno sperimentare diversi modi di giocare la propria creatività divertendoci all’ interno di uno “spazio” reso magico proprio in ragione delle attività scelte e dalle azioni compiute dai partecipanti stessi. Avremo la possibilità di ospitare qualche personaggio fantastico, accompagnati da semplici strumenti musicali e musiche di accompagnamento.

Ogni incontro prevede un momento iniziale di accoglienza ed uno finale di condivisione e saluto.

 

Paola Crivellaro 

crivellaro - vidagaia - circo - gargano

Laureata in scienze dell’educazione ho approfondito i miei studi in ambiti artistici attraverso il teatro, la danza e il linguaggio comico (clown).

Questi territori di ricerca mi hanno consentito di Esplorare la mia espressività offrendomi strumenti di lettura della realtà differenti, stimolando un atteggiamento di apertura e curiosità rispetto al mondo ci rcostante.

Come mamma ed attrice ritengo sia importante offrire ai bambini esperienze teatrali e di movimento creativo per aiutarli a conoscersi nella relazione con gli altri, il gruppo ci consente infatti di metterci alla prova con i nostri limiti e le nostre potenzialità.

L’ esplorazione delle tecniche comiche attraverso la figura del clown teatrale offre una più ampia gamma di strumenti di lettura del reale, ci libera da stereotipi e pregiudizi, ci consente di esporci senza timori riscoprendo il “gioco” ed il “divertimento” come dimensioni  esistenziali irrinunciabili.

La danza o movimento danzato ci porta a conoscere in maniera più approfondita il proprio corpo aprendo nuovi panorami di immaginazione e fantasia.

In questi anni ho curato insieme all’ associazione teatrale di cui faccio parte una rassegna di teatro ragazzi, numerosi percorsi di espressività corporeo teatrale all’interno di istituti scolastici ed esperienze formative per educatori e bambini sulla figura del clown.

Luogo
VidaGaia Gargano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 1 =

Grazie e a presto!!