Vai al contenuto
Home » Eventi » Sunmudo con Simone Mariani

Sunmudo con Simone Mariani

 

15/07/2023 - 21/07/2023 Ora 17:00 - 19:00
VidaGaia Gargano, Foce Varano (Foggia)

L’energia al servizio dell’equilibrio 

Disciplina di sintesi che unisce la ginnastica zen, yoga in movimento, tai chi e ki kong, provenienti da ancestrali metodi marziali coreani, questo rilassamento dinamico ed energetico sviluppa l’agilità per il corpo e le articolazioni.

La sua pratica regolare migliora l’equilibrio e la motricità, rinforza i muscoli in dolcezza per contrastare i dolori dorsali ed articolari.

L’accento è posto sulle tecniche di respirazione, le quali favoriscono l’armonia interna per vivere meglio il quotidiano e gestire lo stress.

Diversamente dalla maggior parte delle arti marziali e attività sportive, può essere praticato a qualsiasi età e non necessita di un allenamento o di caratteristiche fisiche e attitudini particolari.

Qualsiasi sia la vostra età, venite a scoprire questa antica arte marziale zen praticata dai monaci buddisti coreani.

 

Simone Mariani

Lavora come attore professionista in teatro cinema e televisione, è anche autore produttore regista. Ha praticato Judo agonistico, volgendo poi il suo interesse verso la danza studiando in Italia e New York. Nel 1992 seguendo il suo spirito di ricerca su tecniche espressive approfondisce la sua formazione di recitazione in Italia e all’estero. Partecipa a seminari di coscienza corporea (Eutonia, Feldenkrais, Alexander Yoga e Tai Chi).

Continua a seguire un percorso di formazione in tecniche corporee espressive con Jack Painter, conseguendo  il Master di “Integrazione Posturale ed Integrazione Energetica” all’International Center for Release and Integration, a Mill Valley California. Nel 2006/07 si reca alcuni mesi a Seoul dove pratica ZenDance con Sun Ock Lee, e apprende il Sunmudo Arte Marziale Zen  praticata dai monaci coreani nel tempio di Golgulsa in Korea diventando istruttore. Nel 2005 fondatore dell’Associazione Culturale AXV, di cui è Presidente e Direttore Artistico promuove arte e benessere, realizzando eventi, spettacoli teatrali,  e produzioni di audiovisi.

 

Luogo
VidaGaia Gargano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 3 =

Grazie e a presto!!