Home » Eventi » Risvegliamo l’energia vitale col Respiro con Marina Bargellini

Risvegliamo l’energia vitale col Respiro con Marina Bargellini

 

17/07/2021 - 24/07/2021 Ora 7:30 - 8:45
VidaGaia Gargano, Foce Varano (Foggia)

con Marina Bargellini
fb_icon_325x325_Sognamondo

Bargellini - respiro -yoga - vidagaia - garganoIl Respiro è il più potente ed immediato canale di trasmissione che consente alle nostre potenzialità di venire alla luce e essere assimilate.

Normalmente impegniamo solo in parte la nostra capacità respiratoria limitando la nostra vita e privando il nostro corpo di un vitale elemento energetico. Utilizzando completamente il nostro sistema respiratorio cambiamo la nostra prospettiva, le nostre proprietà chimiche, potenziamo il sistema immunitario, ci ricollegandoci alla nostra vera potenzialità illimitata.

Se il nostro respiro è aperto e fluido saremo dentro il fluire della vita.

A terra, seduti, con la musica, singolarmente, in gruppo, camminando sulla spiaggia, con il Toning che utilizza la voce, con calci&pugni, giocando sperimenteremo varie tecniche di respirazione per poter scegliere quella che ci è più utile nei vari momenti della giornata.

Marina BargelliniBargellini - respiro - yoga - vidagaia -

Mi chiamo Marina e nel corso della mia ricerca, oramai trentennale, di carattere esistenziale e spirituale ho incontrato e sperimentato varie tecniche che ho utilizzato prima su di me e ho poi deciso di approfondire fino a diventarne insegnante io stessa, ho conseguito le qualifiche e i diplomi che qui riporto:

– Counselor ad Indirizzo Voice Dialogue, Master in PNL certificato da Richard Bandler, Certified Transformational Breath Facilitator, Certificata alla Scuola di Respiro SKILLS, Master Class “Dialogo col sintomo” presso la Innerteam di Bologna, Costellatrice famigliare e sistemica, creatrice dei PERCORSI LUDICO EMOZIONALI con una collega, creatrice della tecnica esperienziale di dialogo con l’inconscio Immaginid’Acqua®, Iscritta al Registro Nazionale dei Counselor ANCORE.

…ma questa è un’altra storia!

Da quando ho incontrato le tecniche di Respiro le utilizzo in sinergia con altre tecniche che ho imparato, perché le potenzia e velocizza i risultati.

Cosa significa essere facilitatrice di respiro?

Il mio ruolo è quello di aiutare e appunto FACILITARE il naturale equilibrio del sistema corpo-mente-spirito, partendo dal presupposto che il mio cliente ha già tutte le risposte ma non ne è cosciente, io porto alla luce quello che lui già sa.

Luogo
VidaGaia Gargano