Vai al contenuto
Home » Eventi » “RICAMO: I FILI CHE CI UNISCONO” con Marina Bargellini

“RICAMO: I FILI CHE CI UNISCONO” con Marina Bargellini

 

23/07/2022 - 30/07/2022 Ora 14:00 - 16:00
VidaGaia Gargano, Foce Varano (Foggia)

“RICAMO: I FILI CHE CI UNISCONO” con Marina Bargellini

Il ricamo è un’arte che affonda le sue radici in tempi lontanissimi, si è trasmessa a volte tra le mura domestiche a volte pronunciando nenie che procedono al ritmo delle mani, magari nei cortili con le sedie disposte a cerchio, creando un’atmosfera di condivisione.

Questa pratica vive ancora, fatta di creatività, di gesti e di parole, con la sua trama di fili e di relazioni che ci fa sentire vivi e legati agli altri e al mondo.

Una volta emblema delle donne ora gli uomini lo praticano con soddisfazione.

Ci troveremo sotto gli alberi dopo pranzo, ad intrecciare fili, inanellare parole, racconti, ogni filo usato e ogni punto dato con l’ago diventeranno le storie che ci uniscono.

Vi insegnerò:

  • I punti base del ricamo,
  • Inizierete a ricamare un disegno che potrete finire a casa,
  • Ricameremo assieme un grande lenzuolo simbolo di condivisione, unione e tolleranza.

 

Marina BargelliniBargellini - respiro - yoga - vidagaia -

Mi chiamo Marina e nel corso della mia ricerca, oramai trentennale, di carattere esistenziale e spirituale ho incontrato e sperimentato varie tecniche che ho utilizzato prima su di me e ho poi deciso di approfondire fino a diventarne insegnante io stessa.

Recentemente ho sentito l’esigenza di creare con le mani, creare un prodotto artigianale, mi sono sentita attratta dal ricamo.

Dapprima ho imparato i punti base creando dei ricami floreali e soprattutto di balene, mi sono poi avvicinata alla tecnica del ricamo 3d che mi ha dato molta soddisfazione, a tutt’oggi è quella che definisco la mia tecnica dell’anima.

Ho conseguito le qualifiche e i diplomi che qui riporto:

Partecipa ai corsi di ricamo con Mian Waqas Vicky, Counselor ad Indirizzo Voice Dialogue, Certified Transformational Breath Facilitator, Certificata alla Scuola di Respiro SKILLS, Costellatrice famigliare e sistemica, creatrice dei PERCORSI LUDICO EMOZIONALI con una collega, creatrice della tecnica esperienziale di dialogo con l’inconscio Immaginid’Acqua®, Iscritta al Registro Nazionale dei Counselor ANCORE.

 

Luogo
VidaGaia Gargano


Grazie e a presto!!