23/07/2022 - 30/07/2022 Ora 17:30 - 19:30 VidaGaia Gargano, Foce Varano (Foggia)

Movimento consapevole attraverso il Pilates, curare il tempio del nostro corpo, con allegria, ritmicità, respiro e tanta percezione.
Sentire le ossa, i muscoli, i fluidi, riconoscere la postura che portiamo nel nostro quotidiano.
Lavoreremo sulla mobilità articolare, sulla tonicità ed allungamento muscolare.
Esercizi mirati per il rinforzo dei muscoli addominali profondi, l’allenamento equilibrato del tronco e la mobilità della colonna.
Il movimento come un strumento per conoscere meglio il corpo, per cercare di ascoltare di più i segnali e ridurre le eventuali tensioni.
Vi invito al tramonto col respiro, il movimento e l’ascolto.
Soledad Prieto
Sono Soledad, artista di circo contemporaneo, insegnante di circo ludico educativo e pilates. Nata è cresciuta in Argentina, a 23 anni è iniziato il mio viaggio per diversi posti del mondo fino ad mettere radici in Italia.
Sono un’amante e studiosa del movimento, sempre pronta a nuove scoperte.
Ho iniziato il mio percorso formativo con la danza e il teatro, per poi trovare il mondo del circo, dove tutti i fili si sono intrecciati, e diventare una equilibrista sulla corda.
Da una ventina di anni faccio spettacoli di circo e teatro.
Insieme alla compagnia Los Filonautas realizzo corsi e laboratori di circo ludico educativo. Sviluppando un metodo di insegnamento e di osservazione del mondo dell’infanzia.
Il pilates è un altra mia passione, dove confluisce un modo di curare, sentire, e dare al proprio corpo un senso di benessere.
Luogo VidaGaia Gargano
|