Vai al contenuto
Home » Eventi » LIGHTS IN THE SEA con Stefano Vacchi

LIGHTS IN THE SEA con Stefano Vacchi

 

05/08/2023 - 11/08/2023 Ora 14:00 - 16:00
VidaGaia Gargano, Foce Varano (Foggia)

Laboratorio di creazione lampade

LIGHTS IN THE SEA vuole essere un progetto Site Specific in un ambiente marino, in questo caso presso la spiaggia di Foce Varano con Vidagaia. La raccolta, lo studio la ricerca di oggetti Ri/trovati in spiaggia (legni, oggetti, reti, corde e altro…) saranno i materiali che ci accompagneranno per aprire le nostre immaginazioni In luce/marine.

Oggetti marini che possono essere ripensati e assemblati per creare angoli suggestivi, originali e atmosfere intime trasformando comuni rifiuti/artefatti marini in un punto luce.

LIGHT IN THE SEA combina così la possibilità di mediare tra un immaginario fantastico marino e l’esigenza di dare agli ambienti forme diverse grazie alla luce.

LIGHT IN THE SEA – Mare in Luce sarà un un percorso creativo, artistico e tecnico per creare lampade originali.

MATERIALE RICHESTO da portare:

  • 2 /3 LAMPADINE LEED, una passo grande E 27 ed una passo piccolo E14
  • 2 /3 Cavi con Spina / Interruttore (se avete vecchie lampade che non utilizzate più, potete tagliarne i cavi)
  • Cavi elettrici di vario genere

 

Stefano Vacchi

Laurea in Dams, attore e socio fondatore della compagnia Cantharide di Zola Predosa dal 1992.

Dal 1990 si interessa di pedagogia teatrale; ha partecipato a vari seminari sulla formazione dell’attore; ha collaborato con la Coopas per un progetto di teatro integrato con ragazzi portatori di handicap.

Collabora con il progetto MUS-E progetto multiculturale dal 2003, conduce laboratori teatrali presso le scuole elementari, dal 2007 collabora con il teatro Testoni di Casalecchio ERT in collaborazione con Cantharide conducendo laboratori teatrali presso le Scuole Medie ed Elementari a Bologna e provincia, nel 2008 con la collaborazione del Comune di Anzola Emilia e A.n.p.i. Cura la regia dello spettacolo “La Costituzione: Dal buio alla luce” classificato terzo al concorso nazionale di teatro nelle scuole; e la regia del progetto ”A scuola di costituzione 2008 – 2009” percorso sulla educazione alla legalità con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione insieme agli studenti della scuola media di Anzola Emilia.

Si interessa di laboratori teatrale, eventi culturali, video maker, collaborando con varie associazioni, teatri, Comuni a Bologna e in Emilia-Romagna.

Coordinatore e fondatore del Progetto ARTEFATTI progetto multidisciplinare artistico.

Dal 2015 partecipa in qualità di formatore teatrale /video maker con MUSE al Proggetto SET/ Scuola territorio di  ININDUSTRIA di Bologna presso le scuole medie di Calderara e Bologna.

L I G H T I N S I D E – Oggetti in Luce

Luogo
VidaGaia Gargano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 4 =

Grazie e a presto!!