Vai al contenuto
Home » Eventi » La voce medicina con Monica Bellei – Xena

La voce medicina con Monica Bellei – Xena

 

03/07/2021 - 10/07/2021 Ora 10:30 - 12:30
VidaGaia Gargano, Foce Varano (Foggia)

con Monica Bellei – XenaXena -vidagaia

Fin dai tempi più antichi Uomini e Donne Medicina hanno utilizzato il suono della voce e del canto come potente suono di guarigione, di comunicazione con la Natura, con gli elementi e con gli Spiriti, come preghiera e quindi come mezzo di comunicazione con le divinità.

Dobbiamo solo ricordare come utilizzare lo strumento più Sacro di cui siamo dotati come Esseri Umani e renderlo funzionante ed armonico in tutte le sue parti, ripulendo i vari centri energetici come fossimo un flauto vivente. Risuonare insieme con la comune finalità di celebrare la Vita, aprire il cuore, rilasciare tensioni e conflitti. Un suono vibrante capace di creare armonia dentro di noi, elevando le nostre frequenze e riconnetterci all’Essenza.

Così, vibrando e aprendo il nostro canale, lasciando fluire liberamente suono e parole,

impariamo a trasformare emozioni in vibrazione sonora, lasciando che si espanda e permei la realtà, modellando lo spazio, portando qui ed ora le nostre Visioni.

Così si esprime il potere di plasmare la Realtà, perché tutto è vibrazione, tutto è suono…

“Ciascuna particella canta perennemente la sua canzone.”
Fritjof Capra, fisico.

LA-Voce-medicina-xena-vidagaia

Primo giorno:

Il risveglio dello Strumento Sacro.

Riscopriamo come espandere all’interno del nostro corpo la vibrazione, ascoltandolo in tutte le sue parti e diventare canali stessi del Suono. Essere presenti

Risuonare insieme agli altri, scoprire il vero significato dell’entrare in Armonia e vibrare insieme, sentendo come il nostro Essere 

Secondo giorno

Cantare Aria con il Canto Naturale Sciamanico.

Comprendere in che luogo risuona la nostra parte Aria, che parti dello strumento utilizza, che energia trasmette e come modifica il nostro stato. Lasciamo libero il Suono e uniamo le nostre voci vibrando insieme, tessendo l’Aria.

 

Terzo giorno

Cantare Acqua con il Canto Naturale Sciamanico.

Comprendere in che luogo risuona la nostra parte Acqua, che parti dello strumento utilizza, che energia trasmette e come modifica il nostro stato. Lasciamo libero il Suono e uniamo le nostre voci vibrando insieme, tessendo l’Acqua.

Quarto giorno

Cantare il fuoco con il Canto Naturale Sciamanico

Comprendere in che luogo risuona la nostra parte Fuoco, che parti dello strumento utilizza, che energia trasmette e come modifica il nostro stato. Lasciamo libero il Suono e uniamo le nostre voci vibrando insieme, tessendo l fuoco.

Quinto giorno

Cantare la terra con il Canto Naturale Sciamanico

Comprendere in che luogo risuona la nostra parte Terra, che parti dello strumento utilizza, che energia trasmette e come modifica il nostro stato. Lasciamo libero il Suono e uniamo le nostre voci vibrando insieme, tessendo la Terra.

Sesto giorno

Tessere il Sogno è l’antica preghiera, imparare a modulare la Realtà con il nostro Suono alzando le frequenze del nostro Essere e dipingendo nuovi Mondi.

“L’armonia è la sorgente della manifestazione, la causa della sua esistenza e il tramite tra Dio e l’uomo. La pace che ogni anima si sforza di raggiungere, che è la vera natura di Dio e il traguardo finale dell’uomo, non è altro che la conseguenza dell’armonia; ciò dimostra che senza armonia tutte le realizzazioni della vita sono inutili. Ed il raggiungimento dell’armonia viene chiamato cielo ed è la sua mancanza che viene chiamato inferno.”

Hazrat Inayat Khan “Per raggiungere la spiritualità è necessario comprendere che l’intero Universo è una sinfonia dove ogni individuo è una nota.”

“T’ha Misticism of Sound and Music” 

 Hazrat Inayat Khan- Maestro Sufi

 

 

Luogo
VidaGaia Gargano


Grazie e a presto!!