14/08/2021 - 21/08/2021 Ora 21:30 - 23:00 VidaGaia Gargano, Foce Varano (Foggia)
Esercizi di respirazione, esplorazione dei risuonatori del corpo, massaggio sonoro.
Esercizi di ascolto: dal mio suono al suono dell’altro, il canto condiviso.
Verranno proposti canti di gruppo, semplici da imparare e memorizzare, come piccolo tesoro comune per i momenti di condivisione. Verranno proposti anche momenti di improvvisazione vocale.
Cantare è fonte di gioia, leggerezza, vitalità e connessione. Produce, senza sforzo ed in modo naturale, benessere psicofisico. Scopo di questa attività è permettere ad ogni singola voce, nella sua unicità, di trovare uno spazio di espressione, e diventare altro nell’incontro corale
Martina Sciucchino
Cantante, conduttrice di laboratori di consapevolezza vocale, animatrice musicale e teatrale nelle scuole d’infazia ed elementari, mi occupo dal 2005 di ricerca vocale come strumento di consapevolezza, approfondendo i miei studi con numerosi insegnanti tra cui Germana Giannini, Imke McMutrie, Gisela Rohmert (Metodo Funzionale delle Voce) e attualmente Elisa Benassi, promotrice in Italia della Psicofonia, di cui seguo il corso professionale.
Accanto all’attività concertistica (folk/etnico/contemporaneo Daniele Sepe, Arturo Annecchino, Banda del Comitato..) e all’attività di insegnamento di canto e consapevolezza vocale, lavoro come bibliotecaria e mi occupo di promozione della lettura per l’infanzia.
Luogo VidaGaia Gargano
|