03/07/2021 - 10/07/2021 Ora 21:30 - 23:00 VidaGaia Gargano, Foce Varano (Foggia)
con Aurora Massei
Sarà esposta una presentazione dell’I Ching (traducibile in “Classico dei Mutamenti”), libro millenario che ha accompagnato e sostenuto la crescita dell’Impero Cinese grazie alla saggezza dei suoi oracoli. Dopo averne delineato la struttura funzionale, si procederà direttamente alla parte pratica tramite domande di comune interesse per i partecipanti.
Ad ogni consulta effettuata su un tema di ordine generale, ognuno potrà mettersi in gioco e consultare a sua volta rivolgendo la stessa domanda sul piano personale. Agli interessati saranno necessarie solo 3 monete dello stesso tipo, un quaderno per appunti e una penna. Per la consultazione saranno distribuite delle copie di produzione originale, che aiutino il principiante ad interfacciarsi con l’oracolo.
Aurora Massei 
Sono una creatura estremamente curiosa, affascinata dalla vita e dalle sue innumerevoli forme. Da diversi anni mi interesso di indagare l’armonia segreta nascosta dietro cose ed eventi, in particolare tramite sistemi mantici di vario genere (astrologia, tarologia ed altri). Tra tutti l’I Ching, dotato di sublime grazia e potere, mi ha agganciato senza più lasciarmi; in esso trovano posto le fondamenta del mondo materiale che abitiamo, tra Cielo e Terra, Acqua e Fuoco, perennemente in trasformazione l’uno nell’altra… ops. La presentazione era su di me, giusto? Temo di essere in gran parte composta dai miei stessi interessi… Posso solo mostrarvi la meraviglia che vedono i miei occhi.
Luogo VidaGaia Gargano
|