Vai al contenuto
Home » Eventi » I tesori di madre natura, sapienze antiche per il tuo benessere – la forza vitale dei fiori australiani con Paola Torti

I tesori di madre natura, sapienze antiche per il tuo benessere – la forza vitale dei fiori australiani con Paola Torti

 

19/08/2023 - 25/08/2023 Ora 14:00 - 16:00
VidaGaia Gargano, Foce Varano (Foggia)

Fiori australiani e tradizioni aborigene

Incontri formativi esperienziali dedicati ai preziosi doni che madre natura ci offre: vedremo la relazione tra piante officinali e corpo umano, andremo alla scoperta delle caratteristiche e proprietà dei fiori australiani e delle antiche tradizioni aborigene per il tuo benessere ed equilibrio.

Insieme vedreno anche come è possibile abbinare fiori australiani e oli essenziali.

 

Paola Torti

Nella mia “prima vita professionale” ho lavorato come Responsabile Commerciale Estero, specializzandomi in relazioni commerciali internazionali, interagendo in contesti lavorativi e sociali molto diversificati tra loro quali: Paesi Europei, Nord Africa, Medioriente e Polinesia Francese.

 ho scelto di intraprendere il percorso professionale e di vita che “più parlava alla Mia Anima” e mi sono specializzata nelle discipline bio-naturali.
Mi sono trasferita dalla Lombardia alla Toscana dove a Lucca ho aperto uno studio di Professional Counseling orientato alla Mindfulnes e al Benessere Psicosomatico, sono Istruttrice Mindfulness Psicosomatica e Consulente Certificata in Floriterapia Australiana (ABFE).
Durante l’anno svolgo un pò in tutta Italia seminari e percorsi di consapevolezza e crescita personale, laboratori dedicati alla consapevolezza globale di sé, al riconoscimento dei punti di forza individuali, al benessere emotivo, psicofisico e interiore; workshop e corsi di formazione di Floriterapia Australiana (Livello Base, Intermedioe Avanzato.
Una parte del mio lavoro (che amo molto!) la svolgo nelle scuole, attraverso progetti accreditati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal MIUR nel supportare ragazzi/e e insegnanti in contesti scolastici che presentano problematiche specifiche (gestione emozioni, consapevolezza di sé, diritti umani, life skills, sostenibilità ambientale, bullismo e cyberbullismo, rinforzo dell’autostima e riconoscimento dei punti di forza individuali).
Una parte del mio tempo comprende attività di volontariato, la considero una forma “restituzione e gioia condivisa” nei confronti della vita (centro prevenzione tumori, centri diurni alzheimer e ultimamente comunità di donne immigrate richiedenti asilo in Italia).

 

Luogo
VidaGaia Gargano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

60 − = 55

Grazie e a presto!!