15/07/2023 - 21/07/2023 Ora 14:00 - 16:00 VidaGaia Gargano, Foce Varano (Foggia)

Creiamo con l’argilla
Il laboratorio “I personaggi” si ispira alla mia opera “11” che porto con me e diventa parte attiva nell’esperienza.
Ogni partecipante sarà invitato a creare il suo personaggio con un pezzo di argilla così come viene, ricordandosi solo dei tratti essenziali del viso (occhi, naso, bocca, orecchie, capelli). Dopo averli creati, osservati, conosciuti, i personaggi saranno messi in scena insieme ai miei. Ognuno sceglierà dove e potrà muoverli in base a come sentono sia meglio: vicini o lontani dal singolo o dal gruppo, al centro o fuori dal cerchio, ecc. Questo laboratorio può portare a rispondere ad esempio a queste domande:
- Come sto da solo?
- E vicino a un’altra persona?
- A che distanza e per quanto tempo?
- Come sto in un gruppo?
- Al centro o alla periferia?
- Nel caos o in un cerchio
Leila Mariani
Nasce a San Donato Milanese e, dopo il diploma di graphic design, lavora come graphic designer a Milano e Londra e nel 1997 fonda, con Antonio de’Flumeri, lo studio di comunicazione visiva de’Flumeri Mariani a Mariano Comense (Brianza).
Contemporaneamente, il suo desiderio di esprimersi attraverso l’arte, la porta a sperimentare diverse tecniche artistiche autonomamente o seguendo corsi presso artisti.
Parte dall’acquarello, passando dal collage di materiali di riciclo per arrivare alla scultura.
Grazie a diversi percorsi di crescita personale tra cui il corso per diventare doula, impara ed affina l’arte dell’ascolto senza giudizio.
Inizia così a condurre laboratori di espressione artistica per adulti e bambini.
Luogo VidaGaia Gargano
|