Vai al contenuto
Home » Eventi » Fiabe per anima e corpo con Chiara Pergolesi

Fiabe per anima e corpo con Chiara Pergolesi

 

01/07/2023 - 07/07/2023 Ora 14:00 - 16:00
VidaGaia Gargano, Foce Varano (Foggia)

Fiabe di Natura

Il laboratorio è pensato per offrire ai bambini la possibilità di esplorare, attraverso il racconto di alcune fiabe e il sostegno di musica e suoni naturali, diverse situazioni e di immaginare le diverse possibilità di risposta a tali situazioni, favorendo l’ampliamento del proprio immaginario.

Le storie scelte sono ricche di riferimenti al mondo simbolico della natura (es. albero sacro) e l’ambiente esterno in cui abbiamo occasione di svolgere il laboratorio viene preso come punto d’osservazione della relazione tra paesaggio interiore ed esteriore.

Attraverso l’interpretazione di movimenti animali (es. volo di un uccello) e di elementi naturali viene inoltre favorito il contatto fisico e la relazione tra i bambini. Il laboratorio mira a stimolare la vitalità lasciando fluire emozioni ed energia creativa oltre che la capacità di espressione soggettiva, spontanea, non razionale secondo diversi linguaggi (corporeo, vocale, verbale, visivo).

 

Chiara Pergolesi

Ricercatrice e innovatrice in ambito sociale (stesura di progetti), animatrice e performer attiva in diversi ambiti (laboratori in rsa indirizzati a persone con diagnosi di alzheimer, laboratori per ONLUS rivolti a bambini disabili e non, laboratori per pre-adolescenti), operatrice olistica (trattamenti manuali), soul & social business consultant (laboratori di orientamento vocazionale).

Luogo
VidaGaia Gargano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 4 = 6

Grazie e a presto!!