21/08/2021 - 28/08/2021 Ora 21:30 - 23:00 VidaGaia Gargano, Foce Varano (Foggia)
Il corpo oltre ad essere strumento da sviluppare e allenare è anche spazio in cui ricevere il mondo e lasciarsi toccare da esso. Prendere contatto con questa sorgente non è semplice. Bisogna imparare ad ascoltare, a rispondere a quello che sembra impercettibile. Lavoreremo sul concetto di movimento ecologico, sul peso, equilibrio e disequilibrio, lo spazio interno ed esterno per affinare il senso di “presenza” nel corpo, sul flusso di forma nel corpo ispirandoci alla fluidità dell’acqua e alle sue varie forme.
Un lavoro concreto nel corpo, nel gesto e nel simbolo che si armonizza con il nostro essere più interiore traducendolo in danza.
Danza come possibilità di dare forma all’incontro con l’altro attraverso il gioco, il divertimento e la scoperta dell’altro sentendosi gruppo che condivide un cammino.
Fernando Battista
Danzatore, coreografo, insegnante in dottorato di ricerca presso l’Università RomaTre, DanzaMovimentoTerapeuta (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia), vice-presidente APID, Counselor Espressivo AssoCounseling ai sensi della L. 14/01/2013 N. 4, docente scuole di formazione DMT-APID e varie scuole di Counseling, ideatore e trainer del metodo DanzaMovimento Relazionale-Creativa (Metodo F. Battista) ©. Insegnante di Danza/Teatro, ha curato le coreografie dello spettacolo teatrale Mistero Buffo vincitore del bando Migrarti 2017 e co-regista e coreografo dello spettacolo di teatro e danza La Tempesta, vincitore del bando Migrarti 2018. Ha realizzato diverse coreografie e performance in ambito interculturale con persone migranti tra le quali Oltremare e Margini di Vita. Conduce laboratori di Danza/Teatro partecipato sul progetto Movimento Ecologico, e Danzamovimentoterapia, anche in ambito interculturale.
fer.bat@tiscali.it; www.corpisensibili.com
Luogo VidaGaia Gargano
|