Vai al contenuto
Home » Eventi » Danzare i paesaggi con Marcella Fanzaga

Danzare i paesaggi con Marcella Fanzaga

 

17/06/2023 - 23/06/2023 Ora 14:00 - 16:00
VidaGaia Gargano, Foce Varano (Foggia)

Apriamo bene gli occhi per osservare gli alberi,
apriamo bene le orecchie per ascoltare i suoni,
apriamo bene le narici per respirare i profumi,
stiracchiamo la pelle per sentire bene il vento
e danziamo.

Esploreremo il corpo e le qualità del suo movimento attraverso la relazione con l’ambiente naturale, faremo esperienza con i nostri sensi per percepire che siamo fatti della stessa materia e struttura degli alberi, dei fiori, di piccoli animali o insetti, della terra e del vento.

Osservando gli elementi della natura scopriremo le risonanze e le somiglianze con le strutture biologiche che formano il nostro corpo (ossa, pelle, organi, fluidi, fascia e legamenti).

Acquisiremo maggiore chiarezza e consapevolezza di come organizziamo il nostro movimento nello spazio attraverso il fluire dell’energia e aprendoci a situazioni nuove e inaspettate.

Ciascun partecipante diventerà più sensibile e ricettivo nel cogliere i segni espressivi e poetici dell’altro, lasciandosi a sua volta coinvolgere in una danza a volte silenziosa a volte sonora, all’interno di un contesto relazionale giocoso e accogliente.

Marcella Fanzaga

Sono una danz’autrice formata in Olanda in danza contemporanea.    Ho studiato come Danzaterapeuta e Danzaeducatrice.   Ho un master in psicomotricità e sono educatrice del movimento in età evolutiva.

https://marcellafanzaga.blogspot.com

Luogo
VidaGaia Gargano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

80 − = 78

Grazie e a presto!!