24/07/2021 - 31/07/2021 Ora 21:30 - 22:45 VidaGaia Gargano, Foce Varano (Foggia)

Intensa e gioiosa la danza afro coinvolge il corpo e lo spirito attraverso l’ascolto e la risposta del corpo agli appoggi del piede al suolo, la scoperta dell’indipendenza dei diversi segmenti corporei e la loro coordinazione per eseguire movimenti fluidi e armonici in contatto con l’energia personale e quella del gruppo.
La proposta di attività di danza afro attinge dalla tradizione dell’Africa Occidentale (Mali, Burkina Faso, Guinea, Costa d’Avorio) coniugata con una sensibilità contemporanea e con un approfondito lavoro di coscienza e preparazione corporea. Esso è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi ad una danza corale e piena di energia

Tatiana Gaetani
Sono laureata in scienze motorie. Durante un percorso di tipo teatrale (corso triennale per attore presso Teatro Prova di Bergamo e trampoliera del “Bilicoteatro”) ho incontrato la danza e la musica dell’Africa occidentale nel 2004 attraverso la troupe ivoriana “Yelemba d’Abidjan”. Da allora ho cominciato a danzare sotto la guida dei suoi principali maestri Alama Koné, Mambo Evelyne e Fanta Dembelé.
Ho continuato il percorso con lo studio delle danze tradizionali anche con altri maestri e maestre. Nel 2015 ho conosciuto Marina Michelis con la quale affronto un lavoro in chiave contemporanea e dal quale nascono laboratori di danza d’espressione di matrice afro.
Luogo VidaGaia Gargano
|