Vai al contenuto
Home » Eventi » DA UN CARTONE PUÒ NASCERE UN FIORE con Roberta Lubrano

DA UN CARTONE PUÒ NASCERE UN FIORE con Roberta Lubrano

 

13/08/2022 - 20/08/2022 Ora 14:00 - 16:00
VidaGaia Gargano, Foce Varano (Foggia)

DA UN CARTONE PUÒ NASCERE UN FIORE con Roberta Lubrano

 Laboratorio creativo di riuso e riciclo dei materiali di scarto, molti provenienti dalla nostra cucina e che impareremo a guardare con occhi diversi.

Il laboratorio prevede una breve introduzione sul ciclo dei rifiuti, sul loro corretto smaltimento e sulle possibili buone pratiche di riduzione, riuso, riciclo e raccolta.

Durante la settimana verranno realizzati diversi manufatti trasformando carta, cartone, tetrapak e altri prodotti che sarebbero stati scartati con la possibilità di seguire un solo incontro o partecipare attivamente all’intera settimana di lavoro manuale.

Il laboratorio è aperto a tutti: grandi, medi, mezzi, lunghi, corti e piccoli (purché seguiti se non autonomi).

Non serve portare nulla, se non le mani e la creatività, oppure due occhi che vogliano guardare i rifiuti da un altro punto di vista!

Attenzione: può creare dip

 

Roberta Lubrano

Dal 2006 impegnata nell’ambito dell’educazione ambientale, propone laboratori di riuso creativo degli scarti per adulti e bambini.

Ha lavorato in una sartoria completamente dedicata al riuso degli sfridi tessili industriali, nelle scuole, nelle piazze e nei parchi per raccontare come si possano vedere i rifiuti con occhi diversi.

Da anni partecipa alle attività portando il suo desiderio di animare e vivere esperienze divertenti e uniche nella cornice di VidaGaia.

 

Luogo
VidaGaia Gargano


Grazie e a presto!!