Vai al contenuto
Home » Eventi » Da argilla a meraviglia con Alessandra Carnovale

Da argilla a meraviglia con Alessandra Carnovale

 

13/07/2024 - 19/07/2024 Ora 14:00 - 16:00
VidaGaia Gargano, Foce Varano (Foggia)

Da argilla a meraviglia con Alessandra Carnovale

Si proporranno le tecniche base per la modellazione della creta; colombino, lastra, scultura a mano libera, attraverso le quali realizzare oggetti via via più complessi, in base ai propri desideri e alla propria creatività; oggetti che ciascun partecipante potrà decorare con ingobbi (argille colorate) o tempere una volta essiccati, e poi portare a casa come ricordo personalizzato della vacanza trascorsa.

Alessandra Carnovale

Mi interesso di ceramica da oltre 20 anni. Dal 2000, dopo un primo approccio durato tre mesi, ho proseguito la mia formazione presso il laboratorio di Debora Mondovì fino al 2012.

Ho frequentato inoltre degli stage/workshop di ceramica raku, microraku e Paper clay presso l’associazione “L’albero di terracotta”, “Il raku dolce” tenuto da Giovanni Cimatti, e, presso il MIC di Faenza, “Esperienze sul lustro metallico” e il laboratorio di ceramica base “Giocare con l’arte”, corso di formazione sulla metodologia giocare con l’Arte di Bruno Munari per adulti e insegnanti.

Ho partecipato a numerose mostre, nazionali e internazionali, vincendo nel 2003 il Premio della Provincia di Caserta – Concorso nazionale di ceramica.

La mia prima esperienza con i bambini è stata nell’agosto 2005, con un Corso di una giornata in collaborazione con il comune di Alimena (PA)

Luogo
VidaGaia Gargano


Grazie e a presto!!